Q gest è un Organismo di Certificazione accreditato ACCREDIA nei settori IAF 16, 17, 28, 29, 31, 33, 35, 34+R T21, 37.
Q gest è un Organismo che, nel campo della Certificazione, opera secondo i criteri generali definiti dalla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17021:2015 e, quale Organismo indipendente, provvede a fornire alle aziende richiedenti servizi di valutazione e di certificazione di conformità dei propri Sistemi di Gestione alle prescrizioni della Norma di riferimento.
Q gest si rivolge a tutti i soggetti presenti sul mercato, senza preconcetti discriminatori al fine di non precludere o limitare l’accesso alla certificazione a chiunque lo richieda, indipendentemente dalle dimensioni e dall’appartenenza a qualsiasi gruppo o associazione.
L’organismo opera perseguendo costantemente la propria politica che si propone di:
- Svolgere attività di valutazione e certificazione dei Sistemi di Gestione con imparzialità ed obiettività nei processi di valutazione, nel rispetto del superiore interesse delle parti coinvolte.
- Eseguire il processo di valutazione e certificazione in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente applicabile e da quanto richiesto dall’Ente nazionale di accreditamento;
- Perseguire sempre la soddisfazione delle esigenze del mercato, delle parti sociali interessate (produttori e consumatori) e del superiore interesse della comunità;
- Eseguire le proprie attività con rigore, onestà e senza posizioni di parte, a fronte di dati oggettivi e realistici, assicurando sempre la massima competenza e preparazione delle risorse umane impiegate;
- Garantire la capacità di osservare e di ascoltatore le esigenze delle parti interessate nel rispetto reciproco di tutti i soggetti coinvolti;
- Esprimere – mediante atteggiamenti deontologicamente corretti – giudizi seri, competenti, imparziali e basati sempre su dati ed evidenze oggettive.
- Organizzare seminari o percorsi formativi in collaborazione con Enti ed Istituzioni.
- Offrire al cliente la massima disponibilità e competenza al fine di concorrere al miglioramento continuo dei suoi processi.
- Perseguire la diffusione dei propri servizi anche verso mercati esteri.
Lecce, 23.09.2024