Politica della Qualità

Q gest è un Organismo di Certificazione accreditato ACCREDIA nei settori IAF  16, 17, 28, 29a, 31a, 35, 33, 37, 34+R T21.

Q gest è un Organismo che, nel campo della Certificazione, opera secondo i criteri generali definiti dalla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17021:2015 e, quale Organismo indipendente, provvede a fornire alle aziende richiedenti servizi di valutazione e di certificazione di conformità dei propri Sistemi di Gestione alle prescrizioni della Norma di riferimento.

Q gest si rivolge a tutti i soggetti presenti sul mercato, senza preconcetti discriminatori al fine di non precludere o limitare l’accesso alla certificazione a chiunque lo richieda, indipendentemente dalle dimensioni e dall’appartenenza a qualsiasi gruppo o associazione.

L'organismo opera perseguendo costantemente la propria politica che si propone di :

  • Svolgere attività di valutazione e certificazione dei Sistemi di Gestione con imparzialità ed obiettività nei processi di valutazione, nel rispetto del superiore interesse delle parti coinvolte.
  • Eseguire il processo di valutazione e certificazione in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente applicabile e da quanto richiesto dall'Ente nazionale di accreditamento;
  • Perseguire sempre la soddisfazione delle esigenze del mercato, delle parti sociali interessate (produttori e consumatori) e del superiore interesse della comunità;
  • Eseguire le proprie attività con rigore, onestà e senza posizioni di parte, a fronte di dati oggettivi e realistici, assicurando sempre la massima competenza e preparazione delle risorse umane impiegate;
  • Garantire la capacità di osservare e di ascoltatore le esigenze delle parti interessate nel rispetto reciproco di tutti i soggetti coinvolti;
  • Esprimere - mediante atteggiamenti deontologicamente corretti - giudizi seri, competenti, imparziali e basati sempre su dati ed evidenze oggettive.
  • Organizzare seminari o percorsi formativi in collaborazione con Enti ed Istituzioni.
  • Offrire al cliente la massima disponibilità e competenza al fine di concorrere al miglioramento continuo dei suoi processi.
  • Perseguire la diffusione dei propri servizi anche verso mercati esteri.

04/10/2019