Martedì, 08 Ottobre 2013 07:20

Certificazione delle imprese utilizzatrici di gas fluorurati ad effetto serra (F-GAS) In evidenza

In accordo con il Regolamento CE 842/2006, recepito in Italia con il DPR 43/2012, tutti i fabbricanti ed operatori che eseguono attività di installazione, manutenzione, riparazione, controllo e recupero di apparecchiature di refrigerazione, condizionamento di aria e pompe di calore e che manipolano gas fluorurati ad effetto serra, hanno l’obbligo di certificare la propria impresa oltre che il proprio personale, per l’inserimento al Registro Nazionale dei gas fluorurati ad effetto serra.

 

           L’iter di certificazione aziendale consiste nella visita da parte di un auditor inviato da Qgest presso la sede della vostra impresa, il quale dovrà verificare che il personale impiegato abbia a disposizione strumenti e procedure necessarie per svolgere l’attività e che sia stato elaborato un “Piano della Qualità” secondo quanto indicato dalla norma UNI ISO 10005, nella quale vengono definite le modalità operative per l’esecuzione delle attività sopra indicate.

            Una volta accertata la conformità della vostra organizzazione, Qgest, grazie alla collaborazione con organismi accreditati, rilascerà la certificazione che consentirà l’iscrizione al Registro Nazionale dei gas fluorurati ad effetto serra.

 

           Per informazioni sui costi di implementazione e mantenimento della certificazione si prega di compilare la richiesta di preventivo posta in allegato e di inviarla a mezzo mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure di contattarci telefonicamente al numero 0832 340700 o via fax al numero 0832 347129.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le ultime novità dal mondo delle certificazioni.